Mazzotti Professional, lo showtour è stato davvero un evento memorabile!

Tre giorni intensi dedicati all’incontro con nuovi e vecchi clienti, a showcooking, showpizza, drinkery, attrezzature e prodotti di pulizia professionale, ma anche al design e alle nuove tendenze in fatto di apparecchiatura e allestimenti per catering, e hotellerie.

Il mondo dell’Ho.Re.Ca ha fatto tappa dal 26 al 28 febbraio ’23 a Fornace Zarattini (a Ravenna) per conoscere tutte le ultime novità e confrontarsi sugli scenari della prossima e promettente stagione turistica ormai alle porte.

Nonostante il meteo inclemente oltre 300 professionisti si sono dati appuntamento allo Showroom Mazzotti Professional per tornare a respirare anche l’aria della convivialità e dei rapporti umani.

Archimedia ha supportato Mazzotti Professional, accompagnandolo con una strategia specifica, rivolta al B2B con due obiettivi principali: incentivare la partecipazione di albergatori, ristoratori e altri referenti del settore (ad esempio gestori di stabilimenti balneari, weddingplanner, gestori di bar, pub, fastfood ecc.) e dare avvio ad un piano bilanciato per la lead generation.

SOCIAL & STRATEGIA

Abbiamo quindi progettato una serie di post e contenuti dedicati ai social con cui abbiamo presentato l’evento, valorizzando e chiamando in causa i partner e fornitori. Questi hanno collaborato attivamente alla buona riuscita dell’appuntamento, anche nella fase di promozione dell’evento.

Partendo dal cartellone degli appuntamenti abbiamo suggerito una pianificazione editoriale, della durata di un mese circa, con cui lanciare i singoli eventi inseriti in calendario, lavorando meno sul visual ma spingendo il più possibile sul copy e sugli UGC.

I partner hanno inviato contributi video che abbiamo “ripulito” e rielaborato in ottica reel.

USCITE PUBBLICITARIE

Con il budget a disposizione abbiamo cercato di ampliare il più possibile la risonanza mediatica dell’appuntamento. Alla campagna contenutistica digital abbiamo affiancato una serie di uscite pubblicitarie sui quotidiani locali. Al termine dell’evento è stata pubblicata una pagina redazionale con cui abbiamo ripercorso i momenti salienti dello showtour attraverso il ricorso di immagini e delle parole del titolare dell’azienda. Questo ci ha consentito di accrescere sia la conoscenza, l’autorevolezza e allo stesso tempo la reputazione del brand Mazzotti.

DEM

Abbiamo realizzato e pianificato inoltre due invii targettizzati di DEM (Direct Email Marketing) a distanza di una settimana l’uno dall’altra nei 15 giorni precedenti all’evento. I dati di riscontro sono stati davvero notevoli: Tasso di Apertura Tracciabile pari al 30,18%, Tasso di Click del 2.41% e Tasso di Click di Lettura pari al 9.18%.

VIDEO

Abbiamo impiegato buona parte del budget nei giorni dell’evento. Presenti con una troupe sul posto, abbiamo realizzato una copertura immagini mirata e concordata con Mazzotti.

Da qui la produzione di:

  • un video di sintesi dello showtour della durata di 120″ circa.
  • 5 clip focalizzate sui partner dell’evento e destinate ad una pianificazione specifica su Linkedin
  • la realizzazione di immagini che verranno utilizzate per produrre 20 reel dedicati ai canali social di Facebook e Instagram

Quello di Mazzotti Professional è stato quindi uno showtour davvero memorabile, e il suo successo è nato ancora prima di andare in scena.

Showcoocking e dimostrazioni insieme a FriulinoxPresentazione delle nuove collezioni HoReCaAllo showtour Mazzotti Professional Moltissimi Partner come OEM

E tu? Vuoi promuovere un evento? Hai bisogno di supporto o di una consulenza per la buona riuscita e copertura del tuo appuntamento?

Siamo a tua disposizione, contattaci ora senza impegno!

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