Un catalogo di prodotto in linea con la storia dell’azienda
Il lavoro svolto per FP Trasmissioni è stata una sfida che ci ha particolarmente entusiasmati. Siamo partiti da un’analisi preliminare del materiale disponibile in azienda e poi abbiamo cercato di comprendere quali fossero le esigenze del settore commerciale: punti di forza, valore aggiunto e indicazioni tecniche. Da qui ci siamo concentrati sullo sviluppo dell’idea e abbiamo dato corpo e immagine ad ogni singolo motoriduttore elaborato dall’azienda. Ai rendering dei modelli sono stati accoppiati i progetti tecnici così da permettere ai commerciali di esporre al meglio le peculiarità dei macchinari; il tutto in maniera chiara, semplice ed efficace. La presentazione aziendale e la terminologia tecnica dei motoriduttori è stata prodotta in italiano e inglese. A conclusione del lavoro abbiamo predisposto il file di stampa. Una volta inviato alla tipografia ci siamo occupati anche della verifica della versione demo prima di avviare la produzione. Consegnati i materiali abbiamo creato anche una versione ottimizzata per l’invio e la pubblicazione digitale del catalogo: per farlo abbiamo ridimensionato il file facendo in modo di non perdere comunque qualità in fase di visualizzazione.