Uno strumento affascinante quanto efficace per raccontare l’evoluzione di un cantiere edile attraverso il video è sempre quello del timelapse, magari combinato con la giusta dose di riprese a mano e qualche punto di vista aereo. È quello che abbiamo deciso di fare con FP Trasmissioni, AUTHORIZED SERVICE CENTRES Bonfiglioli, un service provider d’eccellenza nella progettazione, assemblaggio, riparazione e commercio all’ingrosso di riduttori, motoriduttori, motori elettrici ed idraulici. Con il termine timelapse facciamo riferimento a quella tecnica che permette di riprendere brevi porzioni di video della stessa durata a intervalli programmati e su una distanza di tempo programmata. In questo caso abbiamo settato la nostra camera professionale su uno scatto ogni 5 minuti per l’intero arco della giornata per circa un mese e mezzo. Il materiale realizzato è stato manipolato velocemente in post produzione in modo da mostrare in una manciata di secondi la costruzione di un capannone dall’avvio dei lavori alla consegna.

Al timelapse abbiamo pensato di aggiungere altre due tecniche di ripresa per dare più respiro e dinamicità al video. Per questo ci sono alcuni movimenti con il gimbal e riprese a mano che seguono da vicino gli operai, così come una serie di riprese aeree che mostrano le dimensioni effettive del capannone in fase di lavorazione e a conclusione lavori. Con l’aggiunta della giusta colonna sonora epica/emozionante e un montaggio ritmato abbiamo dato al video lo spirito immaginato in fase di ideazione. Quello di un’azienda grintosa e in continua espansione.

Se gestisci un’organizzazione o un’azienda con una storia simile da raccontare, siamo qui per aiutarti a creare il tuo video aziendale. Possiamo veicolare la tua immagine in maniera creativa e d’impatto.

Contattaci ora per avviare il racconto della tua storia! Insieme possiamo dare voce alle tue idee e alle tue iniziative, coinvolgendo il pubblico e ispirando cambiamenti positivi. Compila il modulo di contatto sul nostro sito web o inviaci un’email. Siamo qui per ascoltarti e aiutarti a realizzare il tuo prossimo progetto di video aziendale.

info@cooparchimedia.it

Tags: